Google+

trattamento acque con evaporatore

\r\n

\r\n

\r\n

\r\n

\r\n

\r\n

 \r\n

EVAPORATORI PER ACQUE REFLUE

\r\n 

\r\n

trattamento acque

\r\n\r\n

\r\n

\r\n

\r\n

\r\n

\r\n

\r\n

\r\n

\r\n

\r\n

 

\r\n

Ecologia

\r\n

 

\r\n

\r\n

 

\r\n

Risparmio

\r\n

 

\r\n

\r\n

 

\r\n

Efficienza

\r\n

\r\n \r\n

Formeco s.r.l.

\r\n

Via Cellini, 33

\r\n

35027 Noventa Padovana – Italy

\r\n

www.formeco.com

\r\n

export@formeco.it

\r\n \r\n\r\n \r\n

\r\n

\r\n

\r\n

\r\n

\r\n

\r\n

\r\n

 Obiettivo

\r\n

\r\n \r\n

Risolvere in maniera efficace e definitiva il problema dello smaltimento delle acque reflue di processo, concentrando al massimo il prodotto inquinante e recuperando l’acqua che, così distillata, potrà essere riutilizzata nei cicli produttivi successivi.

\r\n

\r\n\r\n

\r\n

\r\n

\r\n

\r\n

\r\n

\r\n

\r\n

 Perché 

\r\n

\r\n

 Le restrittive leggi anti inquinamento e una coscienza ambientale sempre più diffusa impongono un nuovo modo di affrontare le tematiche inerenti l’uso delle risorse naturali e il relativo smaltimento. Il riciclaggio delle materie prime e la riduzione pressoché totale dei residui da trattare sono l’ultima conquista della ricerca industriale per la salvaguardia ambientale. Nel trattamento dei reflui acquosi, in particolare, si sono sviluppate delle tecniche via, via più sofisticate che permettono la realizzazione di impianti a scarico zero.

\r\n\r\n

\r\n

\r\n

\r\n

\r\n

\r\n

\r\n

\r\n

Come

\r\n

\r\n

 Sfruttando la tecnologia della pompa di calore, della distillazione sottovuoto, del riscaldamento a circolazione forzata e degli scambiatori di calore a più effetti, per ottenere il massimo rendimento con il minor dispendio di energia.

\r\n

 L’installazione di un Evaporatore Formeco permette di risolvere il problema del trattamento delle acque reflue con un investimento di breve ammortamento e a costi di gestione decisamente contenuti.

\r\n

 La riutilizzazione del distillato nel ciclo di lavaggio consente inoltre un notevole risparmio che evita nel contempo all’utilizzatore di dover affrontare il problema del controllo degli scarichi, per verificare la durezza dell’acqua o la salsedine presente.

\r\n

 L’eliminazione della produzione di grandi volumi di reflui evita inoltre tutti problemi logistici inerenti al loro stoccaggio e trasporto, nonché le relative spese.

\r\n

 La scelta di un Evaporatore Formeco risulta quindi la soluzione ottimale per un grande numero di utilizzatori, nei più svariati settori produttivi, sempre conveniente rispetto allo smaltimento di grosse quantità di reflui ad aziende specializzate e in molte applicazioni anche rispetto ad altre tecnologie (impianti di trattamento chimico-fisico).

\r\n

 La gamma degli evaporatori Formeco comprende una serie di impianti che, per caratteristiche e dimensioni, incontrano l’esigenza di una vasta fascia di utenti, dalla piccola azienda alla grande industria.

No Comments Yet.

leave your comment

You must be logged in to post a comment.

To Top

Seguici su